palazzina

L’investimento immobiliare che ti rivoluzionerà la vita!
Rif: T918

Superficie

600 mq

N° LOCALI

9

Prezzo

€ 500.000

DETTAGLI IMMOBILE

  • Tipo proprietà : Stabile - Palazzo
  • Classe Immobile : Civile
  • Riscaldamento : Autonomo
  • Prezzo: € 500.000
  • Superficie : 600 mq
  • Classe Energetica : G
  • IPE : 280kWh/m2
  • EPI : kWh/m2
  • EPE : kWh/m2

DESCRIZIONE

Sai qual è il sogno proibito degli investitori immobiliari? Trovare una soluzione facile da gestire e che garantisca una rendita elevata e sicura!

Se hai già acquistato in passato immobili da mettere a reddito, sarai sicuramente in grado di riconoscere un buon affare! Quello che stiamo per proporti potrebbe rappresentare davvero l’investimento che ti cambierà la vita!

Ma partiamo dal principio: prima di fare un investimento quali sono i fattori che prendi in considerazione? Dall’alto della tua esperienza mi dirai sicuramente la posizione e la tipologia dell’immobile. Da questi due fattori poi dipenderà essenzialmente la cosa che più ti sta a cuore, cioè la rendita che ti porterà.

Partiamo dalla posizione. Qualsiasi sia la città in questione, le zone più richieste sono ovviamente quelle in prossimità dei grandi servizi come Università, ospedale e stazioni ferroviarie.

Tra le tante categorie di affittuari che ci sono in giro, quella degli studenti è sicuramente tra le migliori. Perché? Considerando che uno studente generalmente vincola la sua permanenza agli studi e non percepisce reddito, nella maggior parte dei casi è mantenuto da un proprio familiare. Ciò vuol dire che c’è un genitore dietro che garantisce il pagamento puntuale della rata mensile ed è abbastanza improbabile che lasci un figlio in una situazione di morosità.

Ma passiamo al pratico: se vuoi affittare una casa a studenti a Piacenza, le zone da valutare sono essenzialmente quelle non troppo distanti dalle sedi universitarie della Cattolica e del Politecnico.

La soluzione che ti proponiamo si trova in posizione che definirla strategica è fin troppo poco! Siamo a pochissimi metri dal Politecnico e in una posizione di elevata visibilità.

Ah, non ti abbiamo ancora detto un’altra cosa! E qui ci ricolleghiamo al secondo fattore da cui siam partiti, cioè la tipologia. Non si tratta di un semplice appartamento, bensì di un’intera palazzina in stile liberty e disposta su più livelli!

Al piano terra potrai ricavare un primo ampio appartamento da ben 170 mq. Tramite ascensore, si accede al primo piano (da cui poter ricavare un secondo appartamento) e al piano interrato adibito a spazio cantine. Questi primi tre livelli sono stati tutti oggetto di recente ristrutturazione nel 2019 e quindi assolutamente pronti all’uso (negli ultimi anni sono stati utilizzati come uffici).

Tramite scala condominiale si accede poi al secondo piano da 160 mq, alla torretta con un ambiente di circa 30 mq e all’ampio terrazzo di circa 160 mq. Questi ultimi ambienti sono attualmente a rustico e quindi tutti da personalizzare in base alle esigenze.

Completa la soluzione un’area esterna privata da 160 mq con spazio per diversi posti auto.

Data la posizione strategica e ad elevata visibilità in un luogo di passaggio molto frequentato, ti basterà semplicemente esporre un cartello “affittasi camere a studenti” e vedrai come il tuo telefono inizierà a farsi bollente per le numerose richieste che riceverai!

Potrai essere sicuro di non perdere mai soldi e di non vedere mai sfitta nessuna delle camere perché, sebbene l’affitto a studenti sia soggetto ad un ampio turnover, non farai in tempo a veder scadere un contratto di locazione che subito avrai la fila di persone pronte a far di tutto per accaparrarsi la camera che si sta per liberare!

Considera anche che Piacenza non è proprio una metropoli e quindi ti basterà davvero poco tempo per farti conoscere e costruirti la reputazione di “locatore di camere per studenti della città”. Non appena qualcuno chiederà informazioni in giro su dove trovare una stanza, sarai tra i primi riferimenti che verranno in mente ai cittadini. Non avrai quindi neanche necessità di affidarti ad agenzie a cui corrispondere provvigioni perché la domanda sarà altissima e col tempo basterà solo un po’ di passaparola per tenere sempre affittati i tuoi locali.

Infine, anche da un punto di vista logistico, sarà molto più semplice da gestire questa soluzione rispetto che avere immobili locati sparsi in giro per la città.

Cosa aspetti? Non perdere l’opportunità di essere proprietario di quello che farai diventare un piccolo campus universitario d’élite!

Vedrai aumentare e consolidarsi il tuo patrimonio anno dopo anno, potrai toglierti qualche sfizio in più e andare in pensione anticipatamente!

Chiamaci subito per una visita dell’immobile.

I NOSTRI RIFERIMENTI

Trading Casa è un’agenzia di intermediazione immobiliare con sede in Via Manfredi a Piacenza e con filiale a Parma.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ho letto, compreso e accettato i termini e condizioni.

Ricevi immobili simili a questo da Trading Casa.

wharsapp
CHIAMA
RICHIEDI INFORMAZIONI