Una squadra di successo per vendere la tua casa
Trading Casa
Nel 2024 è sufficiente l’agente immobiliare per vendere casa facilmente?
Risposta secca: NO.
In un mercato immobiliare che diventa ogni anno più complesso, la figura dell’agente non è più sufficiente per permettere ad un proprietario di concludere in velocità e con serenità la vendita del proprio immobile.
Attenzione, non è una questione di professionalità o preparazione dell’agente. Il suo ruolo resta fondamentale nella buona riuscita della trattativa, in quanto mediatore tra le due parti (spesso distanti) del venditore e dell’acquirente.
Semplicemente, l’intervento di altre tipologie di professionisti è fondamentale per accelerare (o in certi casi sbloccare) la chiusura dell’operazione.
Partiamo dal biglietto da visita che si riceve al primo contatto entrando in agenzia. Se non ci fossero addetti al front office in grado di mettere a proprio agio il cliente, creare empatia, relazioni e comprenderne le esigenze abitative, rischieresti di ricevere visite da parte di acquirenti non in target con la tua proprietà.
Passando alle cose un po’ più tecniche. Se l’immobile in vendita non è provvisto di APE (attestato di prestazione energetica), è necessario l’intervento di un tecnico specializzato.
Problemi di conformità urbanistica e catastale? Solo un geometra è in grado di darti tutte le risposte.
Situazione poco chiara dal punto di vista legale e burocratico? Una persona con esperienza comprovata nel settore può toglierti molte castagne dal fuoco.
Che dire poi dei consulenti finanziari, in grado di suggerire la miglior strada possibile agli acquirenti che devono accendere un mutuo per comprare casa.
Non bisogna dimenticare il lavoro fondamentale degli esperti di marketing, che con le loro campagne online e offline danno maggiore visibilità al tuo immobile e forniscono agli agenti i contatti dei potenziali acquirenti interessati.
E infine home stager, fotografi e videomaker, sempre all’opera per differenziare il tuo immobile rispetto agli altri presenti sul mercato.
Come avrai capito, vendere casa non è più solo “roba da agenti immobiliari”, ma richiede l’intervento di diverse figure professionali che fanno la propria parte e contribuiscono in maniera decisiva al successo dell’intera operazione. Dietro una vendita di successo, quindi, c’è sempre un vero e proprio lavoro di squadra!
Vuoi vendere la tua casa a Piacenza o provincia? Affidati al team specializzato di Trading Casa.
Chiama allo 0523 1822126 e richiedi una valutazione gratuita oppure compila il form qui sotto.