Scopri quanto vale la tua casa grazie al sistema in due step eseguito da Trading Casa
Devi vendere casa? Inizia dalla corretta valutazione di mercato
Se vuoi vendere casa presto e bene, guarda questo video per comprendere al meglio, come eseguire una stima dell’immobile REALE evitando che si svaluti.
Se sei su questa pagina significa che hai deciso di vendere casa o stai pensando di farlo, ma non sei del tutto convinto: molti dubbi (giustamente) ti ronzano in testa.
La domanda più ricorrente di chi si appresta a vendere il proprio immobile è: qual è la prima cosa da fare per vendere casa?
La risposta è sempre una: eseguire la valutazione immobiliare.
Si tratta del primo – fondamentale – step da non sbagliare e che porta con sé una moltitudine di domande:
1)Tanti anni fa hai pagato una cifra “X” per acquistarla, oggi che vai a rivenderla vuoi ottenere quantomeno la stessa cifra, se non addirittura più elevata;
2)Nel corso degli anni, hai effettuato interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, che vorresti considerare nel prezzo di vendita. Per esempio, 5 anni fa hai rifatto il bagno;
3)Sei affezionato a quella casa. Tanti ricordi ed emozioni vissute al suo interno. Siamo umani, ed è normale provare affetto per la casa in cui si è cresciuti, o per la casa ereditata dai nonni.
Ma…attenzione! Queste 3 frequenti condizioni, non devono trarti in inganno. Infatti, ti pongo subito una domanda: chi decide il prezzo di vendita?
Il prezzo della casa non lo decide il proprietario di casa e neanche l'agente immobiliare o il tecnico che esegue la valutazione.
E' il mercato che comanda. E' il mercato che stabilisce il reale prezzo di casa tua.
Il mercato è volubile e muta costantemente nel corso degli anni. Non è quindi scontato, che tu possa rivendere alla stessa cifra pagata al momento del tuo acquisto.
Quindi, se il valore lo definisce il mercato e il mercato è influenzato da tanti fattori che spesso sfuggono dal nostro controllo, molto probabilmente sarà impossibile rivendere alla stessa cifra.
Non disperare! Questo non significa che devi per forza vendere ad un prezzo più basso, potrebbe infatti, essere più alto rispetto alla cifra da sborsata al momento dell’acquisto.
Devi prestare attenzione anche agli interventi di manutenzione / ristrutturazione, effettuati nel corso degli anni. Sai perché?
Banalmente chi diventerà nuovo proprietario di casa FORSE quelle che per te sono migliorie, per lui saranno aspetti da cambiare. Semplicemente, il tuo gusto personale potrebbe non essere lo stesso di chi acquista.
Mi stai dicendo che tutti i lavori effettuati sul mio immobile, vanno esclusi dalla stima di valutazione? Assolutamente no, ma non faranno schizzare il prezzo della casa alle stelle.
Infine, seppur apparentemente “brutale” come cosa, ma dovrai mettere da parte anche l'affetto che provi per la casa che vuoi vendere perché né al mercato né ai potenziali acquirenti interesseranno i tuoi sentimenti.
Se non metterai in vendita la casa al reale prezzo di mercato, gli acquirenti - che al giorno d'oggi ne sanno quasi di più degli agenti immobiliari - rivolgeranno la loro attenzione altrove.
Siamo stati seguiti scrupolosamente in tutte tutte le fasi di vendita, partendo dalla valutazione dell'immobile, alle visite dell'appartamento, la stipula del preliminare, fino al rogito. Tutto il personale con cui ho avuto a che fare è ...
Beghi
2 mesi fa
Campesan
2 mesi fa
Fumi
3 mesi fa
Silva
4 mesi fa
Non dimenticare: “reale prezzo” e non un prezzo qualsiasi.
Accade frequentemente che chi gestisce il tuo immobile in vendita, cerca di accontentarti sul prezzo da pubblicizzare anche se si discosta molto dal reale prezzo di mercato.
Vuoi sapere qual è il risultato di questa falsa illusione e di tutte le volte in cui il valore attribuito eccede troppo da quello reale?
L'immobile resta a lungo invenduto. Inizia una fase di svalutazione con il rischio di guadagnare una cifra molto più bassa rispetto a quanto avresti ottenuto posizionandolo al reale prezzo sin dall'inizio.
A CHI DEVO AFFIDARMI PER EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE CORRETTA?
Innanzitutto, devi sapere che non tutte le valutazioni sono uguali! Una delle valutazioni più discusse è quella di riferimento ai valori OMI.
Utilizzata nelle perizie bancarie, si tratta di una valutazione poco precisa e fornisce solo un valore di massima del tuo immobile.
La valutazione è basata esclusivamente su un campione di immobili situati in zone omogenee. L' Agenzia delle Entrate seleziona un numero minimo di immobili per ciascuna zona OMI e fa una media del loro valore.
Questa metodologia ti permette di ricavare il valore medio degli immobili inclusi nel campione, ma non conoscerai mai quanto vale davvero la tua casa.
Un altro metodo - molto in voga – è inerente alle valutazioni online che permettono di ottenere rapidamente e comodamente seduto sul divano il prezzo di un immobile.
Il sistema è indubbiamente innovativo, ma fortemente impreciso. La valutazione online fa leva sulla pigrizia delle persone, ma è impossibile ottenere la stima reale di un'abitazione compilando poche informazioni di un modulo online.
Come funziona questo sistema di valutazione? Quali sono i suoi limiti? I portali immobiliari stabiliscono il valore in base al quartiere della città in cui è posizionato l'immobile.
Come per le valutazioni OMI, anche in questo caso parliamo di una media tra tutte le soluzioni presenti. Quel prezzo verrà in automatico attribuito al tuo immobile.
Non puoi ottenere una buona valutazione senza che un professionista del settore venga in visita a casa tua. Troppi fattori influenzano la corretta stima di un immobile e un algoritmo non è in grado di considerarli.
Non disperare, la soluzione esiste:
Richiedere ad un’Agenzia Immobiliare – specializzata nella vendita – di eseguire la corretta e reale valutazione dell’immobile, al fine di posizionarlo correttamente sul mercato.
Attraverso il “metodo Trading Casa” puoi ottenere lo stesso risultato degli oltre 750 proprietari di immobili, ai quali dal 2014 ad oggi è stata effettuata una corretta valutazione di mercato che ha portato con successo alla vendita dell’immobile in meno di 90 giorni.
Questi risultati sono stati ottenuti, senza richiedere a nessuno di loro il mandato di vendita in ESCLUSIVA.
Si basa su due step interconnessi:
1)Attenta valutazione delle principali caratteristiche ed elementi, che rendono distintivo il tuo immobile;
2)Precisa comparazione del tuo immobile, con gli immobili simili, venduti nella tua zona negli ultimi 3 anni;
Sarebbe molto più semplice accontentare un proprietario di casa e acquisire un immobile al prezzo da lui desiderato.
In molti lo fanno, tanto sanno già in partenza, che l’immobile resterà invenduto ed il proprietario chiederà loro di abbassare il prezzo disperatamente pur di vendere.
Se ancora non sei convinto della bontà del metodo di Trading Casa, ti fornisco ulteriori dettagli oggettivi. Fatti e non chiacchere:
1)Totalizzate 180 compravendite residenziali nel 2021. Nel 2020, nonostante le restrizioni Covid, sono state concluse 140 trattative;
2)Dal 2014 al 2021 ben 750 famiglie, hanno realizzato il loro sogno di vendere casa senza stress e velocemente;
3)Trading Casa vende un immobile ogni due giorni.
Cortesia,
Disponibilità e
Professionalità.
Consiglio di mettervi in contatto con Lui se avete bisogno di vendere o acquistare casa.
Paroli
7 mesi fa
Ho ottenuto il miglior trattamento possibile da Simone in termini di qualità e professionalità, punti di forza che fanno la differenza rispetto ad altri consulenti con cui ho portato a termine altre vendite/ acquisti in passato.
Reitano
7 mesi fa
Sono stata messa al corrente sempre delle fasi della vendita sempre in modo puntuale...
Ghiretti
7 mesi fa
Bagnacani
4 mesi fa
Non farti abbindolare da false promesse.
Se sei un proprietario di un immobile nella zona di Piacenza, che ha deciso di mettere in vendita il proprio immobile, inizia da qui.
Un professionista di Trading Casa – esperto della zona in cui si trova la tua casa – verrà a visionare il tuo immobile consegnandoti la nostra box contenete materiali che ti permetteranno di conoscerci meglio e capire come procedere nella vendita.