Una storia immobiliare basata su ascolto, fiducia e strategia.
Trading Casa
Ci sono storie immobiliari che sembrano già scritte. Poi arriva la realtà, che le cambia, le migliora… e a volte le trasforma in qualcosa di ancora più grande.
È il caso della vendita della palazzina in un interno di via Boselli, un’operazione complessa, ambiziosa, ma che ha visto il nostro agente immobiliare Leonardo diventare il vero punto di riferimento per un cliente tanto esigente quanto determinato: il signor Mario.
Tutto è iniziato con un contatto casuale, durante l’attività quotidiana di Leonardo alla ricerca di informazioni su immobili in vendita in città. Mario, proprietario di un’intera palazzina composta da 9 appartamenti, era chiaro nelle sue intenzioni: voleva vendere tutto in blocco, puntando dritto al target di costruttori o grandi investitori.
Una scelta sensata sulla carta, ma estremamente limitante in pratica: una nicchia minuscola, fatta di pochi potenziali acquirenti e di tempi lunghi e incerti.
Ed è qui che entra in gioco la strategia, la capacità di ascolto, ma soprattutto la fiducia reciproca.
Leonardo ha compreso le esigenze di Mario, ma dopo un confronto con il suo team, ha proposto un cambio di rotta: partire con la vendita dei tre appartamenti già liberi, e gestire gli altri man mano che si sarebbero liberati dai rispettivi contratti di affitto.
Un piano molto più pratico, ma che chiedeva una cosa fondamentale al proprietario: pazienza.
Inizialmente quella proposta è sembrata difficile da digerire e ha portato con sé mesi di riflessioni, aggiornamenti e scambi di considerazioni... Poi qualcosa è scattato!
Mario ha deciso di fidarsi. Ma ha posto una condizione chiara: fare il rogito dei tre appartamenti liberi entro la fine di settembre!
Era la seconda metà di giugno. I tempi erano stretti, gli obiettivi ambiziosi.
Ma quando si ha un metodo chiaro e una squadra che lavora con visione, anche le sfide più complesse diventano possibili.
L’idea vincente: Open House strategico
Abbiamo organizzato un Open House mirato, concentrando tutti gli appuntamenti in un solo sabato di fine giugno. Un sabato rovente, in tutti i sensi.
Abbiamo messo in campo attività di promozione intensiva, proposta mirata a clienti già profilati nella nostra banca dati, campagne di promozione online, volantinaggio di zona.
Il risultato? 42 appuntamenti in un solo giorno, tra mattina e pomeriggio.
Una maratona immobiliare che ha messo a dura prova il nostro Leonardo, supportato da un collega, ma che ha portato a 3 proposte concrete e convincenti, proprio su quei tre appartamenti.
Il venditore non solo è rimasto colpito dai risultati, ma ha rafforzato ancora di più il rapporto di fiducia con Leonardo.
Il 25 e 30 settembre, con la firma dei tre rogiti, si è concluso il primo capitolo di questa storia.
Già, perché quella tra Mario e Leonardo è solo all’inizio: il proprietario ha scelto di affidarsi ancora a lui anche per i prossimi step della vendita, man mano che gli altri appartamenti si libereranno.
Perché quando alla base ci sono ascolto, metodo e una strategia costruita su misura, ogni vendita diventa qualcosa di più di una semplice operazione immobiliare. Diventa un percorso fatto di fiducia, scelte condivise e grandi soddisfazioni.
Vuoi rendere anche la tua casa protagonista di una bella storia immobiliare?
Compila il form qui sotto oppure chiama ora e richiedi la nostra valutazione gratuita: 0523 1822105