Video Marketing
VIDEO MARKETING IMMOBILIARE: IL CAMBIAMENTO è ORA!
Una celebre frase afferma che “ Un'immagine vale più di mille parole”. Questo è sicuramente vero, ma allora cosa vale di più di un video?
È ormai assodato da diversi anni che il potere comunicativo del video è insuperabile: la gente si distrae facilmente, non ha voglia di perdere tempo a leggere, soprattuto online, e l' appeal del video vince contro le immagini.
Il video marketing ha preso piede e si è potenziato nel corso degli anni sulla base di queste considerazioni, ma anche a seguito della presenza sempre più forte dei social media nelle nostre vite.
In Italia trascorriamo 6 ore e 9 minuti al giorno su Internet; di queste, 2 ore e 27 minuti siamo sui social.
Il legame tra video e social è presto spiegato: i social sono il terreno ideale per la diffusione e la visualizzazione dei video. Basta un semplice scroll sullo schermo del cellulare e si materializzano video che partono in automatico.
Se il video marketing è diventata l'arma di marketing più potente degli ultimi anni, perchè non applicare questo concetto al settore immobiliare?
Il video marketing immobiliare è la nuova frontiera per vendere casa:
Il video marketing immobiliare è nato in America ed è stato diffuso in Italia dall' Agente immobiliare Paolo Marcigliano.
Noi di Trading Casa non siamo rimasti a guardare.
Per offrire un servizio sempre all'altezza delle aspettative del mercato immobiliare di Piacenza, ci siamo messi a studiare la nuova strategia di vendita immobiliare.
Grazie al know how appreso da Paolo Marcigliano, nel 2022 abbiamo ottenuto la licenza ad utilizzare il marchio “ Video Agente Immobiliare” che rappresenta un'importante garanzia per i nostri clienti che vorranno usufruire del servizio di video marketing immobiliare.
Infatti, questo riconoscimento dimostra la nostra conoscenza e capacità di realizzare video professionali ed emozionali dell'immobile da promuovere sui Social media facendo ottenere al proprietario di casa i benefici già esposti: vendita veloce, sicura e scrematura automatica dei potenziali acquirenti
I vantaggi non mancano neanche lato acquirente. Quest'ultimo ha la possibilità di farsi un' idea concreta delle case che vede in giro, molto prima di recarsi in appuntamento, ed eventualmente rendersi conto che non è quella la casa che sta cercando.
Potrà coglierne i dettagli e immaginare una vita all'interno di quella casa.
Il video che esalterà i punti di forza della tua casa e accompagnerà virtualmente tutti gli interessati verrà promosso sui social media, sul nostro sito web, sui principali portali immobiliari e sul nostro canale Youtube.