Come facciamo innamorare le persone della tua casa in vendita
Home Staging: la strategia per far spiccare la tua casa rispetto a tutte le altre sul mercato
Per vendere casa non basta più scattare qualche foto e pubblicarle sui portali immobiliari. Quello ormai lo fanno tutti! Proprio per questo motivo il rischio che il tuo immobile possa passare inosservato è molto alto e immagino che tu non voglia attendere una vita per trovare un potenziale acquirente. Occorre per cui differenziarlo!
Poniti questa domanda: se stai navigando in un qualsiasi portale immobiliare online, tra l’annuncio con la foto di un soggiorno pieno di oggetti disordinati e quello con la foto di un ambiente curato e arredato con pochi elementi selezionati, quale scegli di aprire?
La risposta è scontata: ovviamente il secondo!
Secondo gli studi di settore, infatti, gli annunci immobiliari più cliccati sono quelli che contengono foto professionali e un arredamento curato e ricercato.
Se vuoi davvero far spiccare la tua casa in mezzo a tutte le altre che popolano i portali immobiliari, la soluzione è un intervento di Home Staging. Letteralmente è la “messa in scena” della casa, ovvero l’arte di prepararla per la vendita con l’obiettivo di valorizzarla.
So cosa stai pensando… “Posso farlo anch’io!”
Sicuramente puoi adottare qualche piccolo e utile accorgimento. Ma dietro un intervento di Home Staging c’è tanto lavoro!
Si parte da un’analisi dei punti di forza e debolezza dell’immobile, in modo da evidenziare i primi e nascondere i secondi. A quel punto si può procedere con la scelta accurata di complementi, arredi, luci e colori evitando di sovraccaricare gli ambienti e donando all’intera casa un’immagine coerente e armoniosa in tutta la sua completezza.
L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera accogliente e rilassante, raccontando al potenziale acquirente le sensazioni che l’immobile può fargli vivere, ancor prima di metterci piede.
Nel video ti mostriamo un esempio pratico di intervento di Home Staging realizzato in un appartamento in Piazzale Roma (originariamente vuoto). Guarda che risultato!
Come puoi vedere, tutto è studiato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Si tratta di un servizio professionale in cui non ci si può improvvisare, ma è bene affidarsi a dei professionisti del settore.
Le persone si innamoreranno della tua casa e tenderanno a darle un valore superiore rispetto alle altre simili nella stessa zona.
Perciò, se vuoi vendere con successo, compila il modulo qui sotto e rilascia i tuoi contatti per fissare una consulenza gratuita!