Bonus Casa 2022
Trading Casa
Il 2022 è un anno ricco di agevolazioni per la casa tra nuovi bonus erogati e la proroga di quelli precedenti.
In questo precedente articolo ( https://www.tradingcasa.com/blog/superbonus-110-%C2%A0-le-principali-novita-del-2022/190/) abbiamo discusso delle novità introdotte per la proroga del Superbonus 110%.
Ma questa agevolazione non è l'unica.
Infatti, la Legge di Bilancio 2022 prevede una serie di detrazioni fiscali basate su interventi di transizione ecologica, efficientamento energetico e messa in sicurezza.
Sismabonus
Questo bonus, riconfermato per il 2022, copre la messa in sicurezza degli immobili in zone terremotate.
L'aliquota prevista per i condomini oscilla tra il 75 % e l' 85%, mentre per le abitazioni unifamiliari tra il 50 % e il 70%.
Ecobonus
Questa agevolazione è stata prorogata fino al 2024 e copre gli interventi di efficientamento energetico e transizione ecologica.
Ne sono un esempio le operazioni di sostituzione delle tende, delle caldaie e degli infissi con l'obiettivo di ridurre il consumo di energia.
La detrazione fiscale va dal 50 % al 60%.
Bonus ristrutturazione e bonus facciate
Il bonus ristrutturazione, che comprende quello per le facciate e dei condizionatori, permette di detrarre il 50% delle spese sostenute.
Bonus Barriere Architettoniche
Questo nuovo bonus prevede un'aliquota del 75% per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli immobili e arriva a coprire anche le spese per gli ascensori.
Bonus Prima Casa per under 36
Ne abbiamo parlato qui https://www.tradingcasa.com/blog/decreto-sostegni-bis-le-agevolazioni-fiscali-che-aspettavi-da-tanto-tempo/79/
Cosa ne pensi di questi aiuti statali? Pensi di usufruire di uno di questi bonus?
Compila il form in basso per ulteriori informazioni!