Dai valore alla tua casa: ecco come il proprietario può fare la differenza
Trading Casa
Lo sapevi che anche tu puoi contribuire alla vendita della tua casa?
“E come?” ti chiederai. Tranquillo, non ti stiamo chiedendo di prendere il posto dell’agente immobiliare, però puoi dare una grossa mano preparando la tua casa alla vendita!
Devi immaginare un po’ come se fossero quelle situazioni in cui aspetti ospiti importanti e vuoi che sia tutto perfetto e in ordine. È così, no?
E quando devi vendere casa? Deve essere uguale, se non peggio!
In quel caso sai che il visitatore potrebbe essere il tuo futuro acquirente, quindi devi valorizzare al massimo la casa non solo per fare bella figura, ma soprattutto per venderla… e farlo al miglior prezzo!
Ecco una piccola guida con pochi e precisi consigli per preparare la tua casa alla vendita. Naturalmente, questi accorgimenti valgono anche per quando il tuo agente immobiliare verrà a casa tua per scattare le foto che verranno inserite nell’annuncio pubblicato sui portali immobiliari:
1) Pulizia e ordine
Ti sembrerà scontato, ma non lo è per tutti. Presentare un immobile in disordine, infatti, fa percepire la casa come trasandata, mal tenuta e svaluta gli ambienti anche quando questi possono avere in realtà un grande potenziale.
2) Elimina il superfluo e gli oggetti personali
Se, come spesso accade, metti in vendita la tua casa dopo averci abitato per anni, è normale che nel tempo gli ambienti si siano man mano riempiti di oggetti, soprammobili e complementi d’arredo, facendo sembrare gli ambienti più piccoli.
Ogni casa è disseminata di foto, ricordi e oggetti che rimandano in modo diretto alla vita dei suoi proprietari. In previsione della visita di potenziali acquirenti, sarebbe consigliabile riporre questi oggetti in un luogo non in vista per rendere l’ambiente il più impersonale possibile. Questo perché, quando si promuove la propria casa per la vendita, è importante fare in modo che i potenziali acquirenti possano immaginarsi al suo interno in futuro.
Quindi, per promuovere la vendita della tua abitazione, è importante eliminarli, optando per uno stile più minimal. In questo modo darai una sensazione di maggiore apertura e valorizzerai al meglio gli spazi della casa. Ricorda: Less is more (“meno è meglio”).
3) Piccoli interventi di manutenzione
Anche se ormai hai messo la tua casa in vendita, decidere di effettuare con una spesa minima alcuni piccoli interventi di manutenzione come stuccare una crepa, riparare una persiana, imbiancare una parete ingiallita, ecc., può significativamente migliorare l’impatto estetico anche di una casa un po’ datata, facendola risultare immediatamente più fresca e curata.
Segui questi pochi e pratici accorgimenti e darai una marcia in più al processo di vendita del tuo immobile!
Compila il form qui sotto oppure chiamaci allo 0523 1822105 per prenotare la nostra consulenza gratuita.